Afghanistan, il partito della Solidarietà sospeso dal governo Karzai | Giuliana Sgrena
Top

Afghanistan, il partito della Solidarietà sospeso dal governo Karzai

Solidarietà è stato sospeso per aver indetto il 28 aprile (anniversario della presa del potere dei fondamentalisti) una giornata di lutto considerando questa data il giorno più nero per il paese. "Questo è considerato un insulto al grande Jihad del p

Afghanistan, il partito della Solidarietà sospeso dal governo Karzai
Preroll

Redazione Modifica articolo

3 Giugno 2012 - 14.16


ATF

Il partito Solidarietà ha sempre condannato tutte le violenze commesse negli ultimi trent”anni indipendentemente dai loro autori.

Solidarietà chiede di inviare lettere di protesta contro la loro sospensione a:
Office of the president of Afghanistan

president.pressoffice@gmail.com
Justice Ministry of Afghanistan
spksperson@gmail.com
Afghan Parliament
asmatullah.latifi@gmail.com
kamelahmadahmadi@gmail.com
parliament.press@gmail.com

Questa era la notizia della loro manifestazione tenuta il 30 aprile:

“La nostra manifestazione di protesta del 30 aprile a Kabul, ha ottenuto un grande successo e ha messo in allarme i signori della guerra: stanno infatti facendo pressioni affinché venga annullato il nostro status giuridico.
Abbiamo ricevuto un sostegno enorme da parte dei nostri concittadini all”interno del paese e all”estero, ma purtroppo nei giorni scorsi abbiamo anche ricevuto minacce da parte dei signori della guerra. Questi criminali, che siedono in parlamento e senato, hanno condannato la nostra manifestazione e hanno chiesto che il nostro partito venga messo fuori legge e sotto processo per aver insultato il “Jehad”!

Siamo stati ufficialmente chiamati in Senato per rispondere alle accuse e un canale televisivo statale ieri sera ha annunciato che il nostro status giuridico è stato annullato, anche se non abbiamo ancora ricevuto alcuna notifica ufficiale.
ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO! Chiediamo a tutte le istituzioni democratiche, alle associazioni, ai sostenitori del nostro partito di inviare lettere di protesta a entrambe le camere del parlamento afghano, al presidente, al ministero della giustizia.

In solidarietà, Rasikh

Native

Articoli correlati